miti e leggende

presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuuji T.
     
    .

    User deleted


    Salve fans. Io sono Ryuuji T. e come avrete potuto leggere nella discussione sopra sono l'amministratore che tenterà di darvi tutte le informazioni possibili sui miti e sulle leggende del Sol levante. Scriverò un mito od una leggenda ( incluse anche le favole ) a settimana. Ovviamente se avete qualche curiosità in particolare ( tipo conoscere meglio un animale mitologico ) non esitate a chiedere. Farò quello che posso per accontentare le vostre curiosità. Con questo chiudo questa presentazione ed entro domani metterò il primo mito. Ciiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooo
     
    Top
    .
  2. Ryuuji T.
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi il primo mito ( sarà opportunamente modificato ed integrato con nuovi elementi ): Il mito della creazione del Giappone:
    All’inizio di tutto, quando la terra era ricoperta da un brodo primordiale, c’erano cinque divinità ( kami ) chiamate “ Separate Divinità Celesti “ : tre divinità invisibili ( Amanominakanushi, Takamimusubi e Kamimusubi ) e due divinità minori ( Umashiashikabihikoji e Amanotokotachi ). A loro seguirono sette generazioni di Kami maschili e femminili.
    Tra questi, allo scopo di creare il mondo, le “ Separate Divinità Celesti “ scelsero i kami più giovani, Izanagi/Izanaki ( kami maschile ) e Izanami ( kami femminile ), fratello e sorella, donandogli una lancia ingioiellata chiamata Amanonuhoku ( Alabarda celeste della palude ).Dopodichè Izanagi ed Izanami si diressero al ponte che collegava il Paradiso alla Terra “ l’Amenoukihashi “ ( Ponte fluttuante del cielo ) e da lì Izanagi iniziò a mescolare con la lancia il fango primordiale.Quando Izanagi ritrasse la lancia da questa caddero alcune gocce di acqua salata e da queste gocce nacque l’isola di Onogoro, su cui le due divinità andarono ad abitare.
    Passò del tempo ed Izanagi ed Izanami vollero dei figli e per questo eressero un pilastro “ l’Amenomihashira “ attorno al quale costruirono il palazzo “ Yahirodomo “ ( La sala dall’area di otto braccia di lunghezza ) ed iniziarono a girare intorno al pilastro in direzione opposta. Quando si incontrarono dall’altra parte Izanami salutò per prima Izanagi infine si coricarono assieme. Da quell’unione nacquero due bambini Hikuro ( bambino debole ) ed Awashima ( isola pallida ) ma data la loro malformità non vennero considerate divinità. Allora Izanagi ed Izanami misero i due bambini in una barca e li lasciarono andare in mare aperto, dopodichè chiesero spiegazioni agli altri dei. Essi dissero che avevano sbagliato il rito e che doveva essere Izanagi a salutare per primo e non viceversa. Quindi i due dei ripresero a girare intorno al pilastro ma questa volta fù Izanagi a salutare per primo e si coricarono nuovamente insieme. Da questa nuova unione nacquero altri otto figli che divennero le otto grandi isole del Giappone ( Oyashima ): Sado, Yamato ( Honshu ), Oki, Tsushima, Iky, Tsukushi ( Kyushu ), Iyo ( Shikoku ), Awaji.
    Questa è la leggenda di come nacque il Giappone. Questa leggenda è collegata anche alla leggenda della nascita della morte e di altri kami delle leggende giapponesi.
    ( Ryuuji )
     
    Top
    .
1 replies since 7/10/2011, 11:43   35 views
  Share  
.